[Tech] connessione ADSL

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 27 Nov 2003 23:41:38 CET

On Wed, 26 Nov 2003 19:56:38 +0100, david mugnai <david.mugnai@spacespa.it>
wrote:

[...]
> In questo modo riusciamo ad uscire tranquillamente su internet, il
> problema si pone quando il numero di connessioni che generiamo verso
> l'esterno supera una certa soglia.
> Quando succede il router cominica a rifiutare nuove connessione e nei
> log possiamo leggere:
> "... PP0a  ERROR Can not get Tcp Port ..."
> Da una ricerca su internet questo messaggio sembra legato
> all'esaurimento della memoria interna del router destinata a tenere
> traccia delle connessioni per effettuare il NAT
[...]
> Quindi attualmente abbiamo due router, il firewall che gira i pacchetti
> tra la lan e il router, e il router che gira i pacchetti verso internet.
> La mia idea e' quella di collegare un modem al firewall e togliere di
> mezzo il router.

Io al posto tuo invece mi comprerei un bel router decente. Sostiuire un
router mediocre con un modem USB ed una macchina Linux non mi pare una buona
idea: mi sembra molto più facile, veloce ed efficace utilizzare un buon
router. Dai retta! ;-)

> E qui ho bisogno di una mano per configurare il modem un us robotics usb
> (purtroppo di ethernet non ne ho trovati).
[...]

Stai scherzando? è pieno il mondo di modem ADSL ethernet!

Secondo me rischi decisamente di complicarti la vita... fai come preferisci
eh ;-)