[Tech] connessione ADSL

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Ven 28 Nov 2003 11:59:49 CET

Il 19:56, mercoledì 26 novembre 2003, david mugnai ha scritto:
> Salve a tutta la lista, anche se e' da diverso tempo che vi seguo,
> questa e' la prima volta che posto,

:)))

> E qui ho bisogno di una mano per configurare il modem un us robotics usb
> (purtroppo di ethernet non ne ho trovati).
> Il driver per linux crea un interfaccia di rete per questo modem
> chiamata ADIModem.

Rendilo indietro :(
Linux e modem usb non si amano molto.
Con un paio di modem ho avuto problemi ( alcatel speedtouch e ZyXEL Prestige
630 )

Contro:
con alcuni kernel devi rimuovere (cancellare un modulo del kernel ), con
altri il sistema cresha se ci sono webcam philips, se c'e' molto traffico
puo' creshare il modulo usb-uhci, anche se c'e' poco traffico puo' creshare
il modulo e devi riavviare la macchina, se ha un chip
GlobeSpan c'e' il caso che devi staccare il cavo usb, se si imballa c'e'
gente che inizia a rimuovere moduli (usb-uhci) e rmmod si impalla non
riuscendo a rimuovere niete, il kernel sella serie 2.6 possono essere
compilati per la rimozione forzata  e 'modprobe -r --force
uhci-hcd' ( qualcosa di simile ) fa creshare il modulo senza rimuoverlo e
sicuramente ci saranno altri problemi che potrai incontrare.

Pro:

> david mugnai

Ciao

Mattia