[Tech] Link tabelle Oracle in Postgres

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 1 Ott 2003 08:54:47 CEST

On Tue, 30 Sep 2003 17:49:03 +0200, OpenGis <opengis@libero.it> wrote:

> Salve,
>
> ho la necessita' di linkare alcune tabelle Oracle (su Windows) in un
> database Postgres (su linux via TCP/IP) per poi fare una join tra di esse.
> Ovviamente quando vengono aggiornati i dati in Oracle devo avere lo
> stesso dato in Postgres.
>
> Qaulcuno ha mai fatto qualcosa di simile?
> Qualche consiglio? (Come configurare ODBC sotto linux?)

ODBC è ormai abbandonato persino da Microsoft. Figurati che con Linux ed
Oracle non ci ha mai pasteggiato nemmeno quando era in auge (il driver ODBC
per Oracle èun fake che utilizza poi OCI). Quindi è una strada sbagliata.

Io credo che la cosa più semplice sia utilizzare JDBC per creare delle view
su Postgresql, ma il come fare dipende dall'ambiente applicativo che stai
usando.