[Tech] dentro o fuori ?

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 8 Ott 2003 15:49:58 CEST

Il 8 Oct 2003 alle 14:50 Aldo Podavini immise in rete
> Ossia un utente è in giro per il mondo, vuole accedere alla sua macchina
> in ufficio e deve passare da questo proxy ?
> Se l'esigenza è così come l'ho capita,  direi proprio che questo proxy
> deve stare dentro. Se venisse compromesso, infatti, sarebbe possibile
> all'attaccante avere libero accesso a tutte le macchine interne.

la risposta è perfettamente coerente ... salvo per un particolare:
che siccome SSH, HTTP, HTTPS e un altro infausto protocollo
debbono venire esportati all'esterno , la possibilità di comprometterla
rimane e quindi dentro la DMZ con una porta "interna"?

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333