[Tech] problema irq con RH9a

Cesare Fiorini c.fiorini@termomeccanica.com
Mer 15 Ott 2003 12:34:12 CEST

Salve a tutta la lista.
Ho provato a installare Linux Red Hat 9a su un portatile ACER travelmate
283XC con una sola scheda di rete (quella integrata).
La fase di installazione (personalizzata per quanto riguarda
l'installazione dei pacchetti) è andata a buon fine. Ho creato il ffd di
avvio oltre ad installare grub come boot loader.
All'avvio di Linux non riesce a riconoscere (o ad attivare ...) la
scheda eth0 (a cui io avevo già assegnato durante l'installazione un IP
statico) e la fase di boot si blocca irreversibilmente col messaggio:

" No IRQ know for interrupt pin A of device 02:009.0 try using pci=biosirq "

siccome non mi si apre nemmeno la shell che devo fare ??? e come posso
risolvere il problema ???

Grazie in anticipo
Cesare