[Tech] Chiarimenti Mysql

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Lun 20 Ott 2003 15:55:44 CEST

Alex il 2003/10/20 15:34:44 +0200:
> Ciao a tutti
> ho istallato un server debian woody pubblico, eccezionale (fino a ieri
> avevo sempre usato redhat)
> ho fatto tutte le configurazioni e il sever va binissimo tranne il mysql:
> il server mysql funziona, da linea di comando accedo normalmente sia
> come utente root e anche come utente normale, e perfetto solo che non
> riesco ad autencarmi con il php e apache mi da questo errore "Call to
> undefined function: mysql_connect()",  con netstat ho notato che non c'è
> la porta 3306 in ascolto

Se non ricordo  male woody arriva con mysql  configurato con l'opzione
"skip-networking".  Ti  basta commentarla nel  file /etc/mysql/my.cnf.
Non so  se, come soluzione  alternativa, ci siano modi  per convincere
PHP ad usare i socket unix invece che tcp.

--
mirko Maischberger - jabber: mirko@jabber.linux.it - GPGKey: 5B35D286
Mail HTML o con allegati potrebbero non ricevere attenzione immediata