[Tech] amavisd in crash - 2

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Mer 22 Ott 2003 14:57:08 CEST

Giorni fa vi ammorbai con il messaggio qua quotato. In pratica il filtro
antispam (spamassassin, pilotato da amavisd) mi era andato in palla e
aveva mandato in palla l'intero sistema.
Oggi il problema si è riproposto.
Dopo lunghe ricerche ho appurato che il problema è dovuto ad alcuni
messaggi provenienti dall'esterno non malicious che però hanno una
caratteristica seccante: un chilometrico elenco di destinatari (oltre
500 !!!),  di cui un paio corrispondenti ai mei utenti.
Non riesco a capire come questo rappresenti un problema per
spamassassin, il quale comunque dovrebbe far partire una sola istanza
per ciascun messaggio, ma così è.
Sapete aiutarmi ?

Grazie
Aldo