[Tech] configurare un server di backup

Francesco F franco@inpe.unipi.it
Mer 22 Ott 2003 15:24:21 CEST

Per ottimizzare al meglio la mia soluzione, come gestisci l'aggiornamento
tra le due macchine? L'idea di pingare (o qualcosa di simile) il server
potrebbe funzionare: quando non risponde modifichi al volo l'indirizzo ip e
le varie impostazioni di rete ed il lavoro passa all'altra macchina...certo
se la macchina riprende a funzionare (p.e. l'alimentatore che fa le bizze o
una ventola bloccata) la situazione si complica

         Francesco