[Tech] [forse OT] schede pcmcia wireless

leonardo billtorvalds1@yahoo.it
Gio 23 Ott 2003 09:26:13 CEST

* giovedì 23 ottobre 2003, alle 02:20, mille scrive:
> ho necessita' di acquistare una diecina di schede pcmcia di buona
> qualita' con possibilmente l'attacco per un'antenna esterna, e con una
> potenza qualcosa piu' di 30/40 mw standard senza spendere un patrimonio,
> avete idee? a firenze/in giro per l'eutopa/mondo?

schede con connettori per antenna ce ne sono due tipi, quelle con
connettore proprietario lucent e quelle con uscita coassiale MMCX.
Le prime costano meno, ma per attaccarci un'antenna hai bisogno di un
pigtail (sarebbe a dire un cavetto) che da solo costa una decina di
euro. Le seconde costano di piu' ma ci attacchi quello che ti pare,
incluse antenne autocostruite.

Le prime le trovi dove ti pare, qui hanno i pigtail:
http://www.wirelesslan-italia.com/connettori0.htm

Per le seconde, se le cerchi in italia trovi solo cisco (120 euro a
botta, senza antenna ma con 2 connettori).

Se ne devi comprare 10 tutte insieme a volte fanno degli sconti sul
pacchetto.

ciao,
leonardo.

--

	   www.lilik.it/users/leonardo
0C5F B8DE 3136 1506 96D0  1806 7674 D513 A66E 7854