[Tech] Running DefFs Daemon si blocca (!?)

Giancarlo Martini giancarlomartini@katamail.com
Gio 23 Ott 2003 14:49:34 CEST

Uso una Mandrake 9.1.
All'avviamento si blocca per 5 minuti quando viene lanciato il demone devfsd, con la scritta appunto
Running DefFs Daemon.

Per un po' la luce del disco si illumina, primi 30 secondi, dopo tutto tace.
Dopo circa 5 minuti l'avvio riparte regolarmente.
Nel log 'messages' appaiono le seguenti scritte
devfsd[170]: mksymlink; error creating symlink; ""^I No such file or directory
a volte al posto del 170 c'e' il 173
ed inoltre
usbdevfs: remount parameter error
Ho fatto delle ricerche in internet ma non ho trovato risposte soddisfacenti

Volevo domandare:
Qualcuno ha avuto problemi simili ?

Ho leto la documentazione del devfsd ma non ho capito se è indispensabile o posso sostituirlo con qualcos'altro, anche se immagino che il problema si
ripeterebbe.

PS
Ho avuto problemi anche con harddrake che si bloccava all'avviamento, l'ho rimosso... forse il motivo è lo stesso.

Grazie

--
Giancarlo Martini
mailto:giancarlomartini@katamail.com