[Tech] Pacchetti deb e fonti APT

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Dom 26 Ott 2003 10:18:18 CET

Ciao

Francesco Poli il 2003/10/25 23:20:20 +0200:
> APT conosce gli indici di tutte le fonti configurate in
> /etc/apt/sources.list, inoltre dpkg ha una base dati di tutti i
> pacchetti installati.
>
> E` possibile far generare un report in cui, per ogni pacchetto deb
> installato sul sistema, viene indicata (almeno) una fonte che rende
> disponibile quella versione di quel pacchetto o una segnalazione di
> pacchetto assente da tutte le fonti configurate?

apt-show-versions fa qualcosa di vagamente simile.

Che  io sappia  nei vari  file manutenuti  da dpkg  l'informazione che
chiedi non c'è. Quindi ci vorrebbe un programma che incroci i dati dei
pacchetti  installati   (di  dpkg)  con  quelli   delle  sorgenti  (in
/var/lib/apt/lists/). Non so quanto  possa essere affidabile un lavoro
del genere,  ma non  dovrebbe essere difficile  incrociare i  dati con
qualche riga di  bash, magari tenendo conto della  versione o dell'md5
oltre che del nome del pacchetto.

Mirko

--
Mirko Maischberger - jabber: mirko@jabber.linux.it - GPGKey: 5B35D286
Mail HTML o con allegati potrebbero non ricevere attenzione immediata