[Tech] Server/Gateway Sms

zikako zikako@libero.it
Lun 22 Set 2003 22:11:48 CEST

> La mole di traffico non credo risulti molto alta, per lo meno in prima
> battuta la cosa e' per utilizzo casalingo. Piu' che altro mi piaceva
> capire un po' di piu' come funziona e gli utilizzi che se ne possono fare.
> Se mi appoggio a un provider lo so che e' piu' semplice ma resto il solito
> ignorante, devo sempre appoggiarmi a qualcun'altro e non ho la liberta' di
> fare futuri sviluppi. Dicevi che tu usi un vecchio Nokia con cosa con
> Gnokii ? supporta altre marche di cellulari ? sul sito dice tutti gli "AT
> capable phones" e quali sono ?? esistono dei comandi AT come sui modem
> [...]

Le applicazioni possono essere svariate, è tutto demandato alla fantasia, come
ad esempio un completo sistema di allarme che controlla magari lo stato degli
ingressi della porta parallela (un piccolo software in C) e in base allo
stato crea un log o si rifà a dei file predefiniti in base al tipo di allarme
ed attiva sia una uscita della porta parallela per comandare eventuali
segnalatori opto-acustici ed in più invia un messaggio SMS con il log o il
messaggio od attiva una telefonata la quale permette di ascoltare quello che
sta succedendo nell'ambiente controllato...

Per quanto riguarda gnokii una vasta gamma di cell nokia e alcuni siemens sino
supportati, almeno la versione che sto utilizzando, poi non so se ci sono
altri sviluppi.

Ciao !