[Tech] SOCK4

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 25 Set 2003 19:03:23 CEST

dinogen@supereva.it disse:

> Mi hanno messo da un cliente che ha un proxy microsoft che usa lo standard
> SOCKS4.

Lui dice di usare lo standard, ma non è vero. :-P

> Ho una RH 9 e con Mozilla riesco a navigare, ma la posta, sempre con
> Mozilla, non funziona.
> Dice che non si connette al server pop3.
>
> Sapete che parametri posso guardare?
>
> E sapete se c'e' speranza di usare cvs e ssh?

IMHO (se non è cambiato qualcosa in questi ultimi 2/3 anni...) nessuna. MS
Proxy Server usa un protocollo SOCKS particolare, che si può utilizzare
con i programmi Windows installando l'apposito client per Microsoft Proxy
Server, che non fa altro che patchare la winsock.dll - ma che io sappia
non funziona con applicazioni non Microsoft.

MS Proxy Server comunque è il peggior proxy dell'universo...

http://macchi.markoer.org