[Tech] SOCK4

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 26 Set 2003 20:43:22 CEST

On Fri, 26 Sep 2003 09:04:30 +0200, Marcello Semboli <dinogen@supereva.it>
wrote:

[...]
> Veramente?  8-(
> Infatti non mi funziona neanche il gaim, che pure supporta il SOCKS 4

Funzionano solo i programmi sotto Windows che utilizzano la winsock.dll
(quindi non funzionano nemmeno quelli che usano i raw socket, che non sono
supportati da winsock). Per non parlare poi dell'autenticazione, nel caso
che sia attiva, perché è ovviamente NTLM.

In quest'ultimo caso dovresti poter usare una forma del tipo nome utente =
"DOMINIO\utente" anche da Mozilla/Netscape.

> Qui invece non usano neanche il proxy client, e infatti anche sotto win
> funziona solo IE, outlook e messenger.
> Altre applicazioni non vanno.

Perché l'HTTP è trattato in modo "particolare" quindi IE dovrebbe
funzionarti, così come gli altri browser se non è attiva l'autenticazione
NTLM al proxy. Per messenger non hai più da penarti perché Microsoft l'ha
chiuso :-) Outlook funziona se è accoppiato ad un Microsoft Exchange
aziendale.

> Purtroppo per quello che posso vedere io, è vero. Va per po' va bene,
> poi comincia a diventare lentissimo, poi lo riavviano.
[...]

Fidati, è orripilante... non lo dico perché è MS, è proprio un software
orripilante in quanto tale :-)