R: R: [Tech] proxy, firewall e mail delivery agent

Francesco F franco@inpe.unipi.it
Ven 9 Apr 2004 09:09:37 CEST

Un'altra via (sicuramente più onerosa per il sistema) ma di immediato
realizzo è dire al fetchmail di utilizzare il server stmp per l'invio della
mail in locale (la mail viene scaricata via pop3 e viene rigirata al server
stmp interno): in questa fase viene controllata la presenza di virus/spam.
Opzione (-S di fetchmail).
Ho preso un abbaglio e pertanto funziona per pura "fortuna" oppure è una
soluzione più onerosa di procmail?

         Francesco