[Tech] ok più info x la scheda di rete

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Sab 17 Apr 2004 10:06:57 CEST

On Fri, 16 Apr 2004 21:54:48 +0200
"zapaquiram@libero.it" <zapaquiram@libero.it> wrote:

> Allora, il computer è un dell dimension 4600 (fisso), Pentium 4 3Ghz
> Dentro ci sono 2 schede di rete: Intel PRO/100 VE (che è quella che sto usando x
> la connessione su win) e c'è anche Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet che però
> ora come ora non sto usando.

Io uso tranquillamente la scheda Broadcom bcm4401 integrata sulla scheda madre Asus P4PE-x.
Per il corretto funzionamento sotto linux della scheda eth devi scaricare l'apposito driver che trovi sul sito stesso di asus.

> di linux ho installato Fedora -redhat (spero non storciate il naso! ;-) )

ok

> Inoltre vorrei cambiare il wifi adapter (attualmente ne ho uno in prestito
> esterno) e con l'occasione prendere un 811g (o il nome simile, abbiate pazienza)
> che si collega usb o pci, ma non so se sia compatibile con linux e come.

Qui non posso aiutarti. Non ho esperienza circa il wifi (non considero il protocollo 811g una soluzione valida per le reti).

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155