[Tech] Verificare trasmission dati con tcpdump

Simone Piccardi piccardi@softwarelibero.it
Lun 19 Apr 2004 16:09:15 CEST

On Mon, 2004-04-19 at 12:14, Marco Ermini wrote:
> Sì sì va bene, bravo, hai ragione te. Hai vinto una bambolina.
Grazie.

> Io continuo a dare questo suggerimento: tcpdump non è, al contrario di
> snoop (che guardacaso mi funziona benissimo su un paio di Sun 15K con 8
> processori ed 8 GB di RAM, e 20 milioni di utenti complessivi... per ora
> non perde, saranno buone le guarnizioni ;-) non è intrinsecamente
> affidabile per una serie di ottimi motivi e per esperienza. Chissà perché
> su Sunfreeware c'è il porting di un sacco di sw GNU, compreso ethereal, ma
> non c'è tcpdump...
Ho capito, il tuo metro per giudicare se un software e` affidabile e` se
hanno fatto il porting su Sunfreeware.  Tutto il resto e`
intrinsecamente inaffidabile per ottimi motivi e per esperienza (quale,
se il porting non esiste?).

> Poi fate come vi pare... però ha ragione Simone, eh? :-)
Capita un po' troppo spesso, vero?

> Adesso devo tornare al lavoro :-)
Anche io, per cui fino al prossimo fine settimana fine delle facezie.

> ciao
>
> PS. per Simone sono iscritto alla lista, quando riesco la leggo, non mi
> mettere anche in Cc:, grazie.
Beh, fintanto che continui a metterti nel Reply-to dei tuoi messaggi non
e` che puoi lamentarti se poi la gente ti risponde anche personalmente.
Per stavolta ti ho tolto ma non garantisco di ricordarmene tutte le
volte.

Ciao
Simone