[Tech] indirizzo IP distribuito su più schede di rete

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Lun 9 Ago 2004 16:36:56 CEST

Franci Fabio wrote:
> Salve a tutti.
>
> Ho un solo indirizzo IP e due macchine diverse. Vorrei, se
> possibile, che sulla macchina 1 risponda solo il server web, mentre la
> macchina 2 deve rispondere agli altri servizi (essenzialmente l'ssh). E'
> possibile configurare le schede di rete dei due PC in modo da comportarsi
> in questo modo (cioè che la scheda 1 tiri su solo la porta 80, e la scheda
> 2 tutte le altre tranne la 80)?

Mi sà che hai tralsciato qualcosa nella descrizione di ciò che hai.
Forse intendi che l'indirizzo IP è ciò che si vede da internet e i
servizi che intendi offrire sono su due macchine distinte della tua lan.
Se è così la macchina che è fisicamente connessa all'esterno (inetrnet)
deve funzionare da firewall e reindirizzare le varie richieste alle
macchine che ospitano i servizii.

Per sapere come si fà devi darci un pò più di dettagli della tua lan e
degli os che utilizzi e poi aspettare che qualcuno più esperto di me ti
risponda ;-)