[Tech] indirizzo IP distribuito su pių schede di rete

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Lun 9 Ago 2004 16:35:25 CEST

On Mon, 9 Aug 2004, Daniele Masini wrote:

> Mi sa che per fare questo devi utilizzare una terza macchina con l'indirizzo IP
> desiderato e questa smisti quindi il traffio ad una delle due che erogano i
> servizi, in base al servizio richiesto.

con il nat puoi fare un source routing:

http://www.netfilter.org/documentation/HOWTO/NAT-HOWTO-3.html

(port forwarding)

http://www.netfilter.org/documentation/HOWTO/NAT-HOWTO-6.html#ss6.2

## Change destination addresses of web traffic to 5.6.7.8, port 8080.

iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp --dport 80 -i eth0 \
        -j DNAT --to 5.6.7.8:8080

che č pių o meno quello che vuoi fare, no?

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)