[Tech] Informazioni dal Sistema Operativo

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Lun 30 Ago 2004 11:26:05 CEST

Ciao.

Dov'è che linux scrive i moduli che ha caricato?
Mi spiego meglio: vorrei scrivere un programma in C che
interroghi il file (se esiste) dove sono riportati i driver
caricati durante il boot strap.
Qualcuno mi sa dire come si chiama questo file o qualcosa del genere, in
modo che possa cercare informazioni con google a riguardo.

In particolare vorrei interrogare linux per farmi dire se usa i driver
ALSA o OSS, in modo da selezionare le funzioni opportune.

Grazie a tutti, Vale