[Tech] Informazioni dal Sistema Operativo

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Lun 30 Ago 2004 12:44:44 CEST

On Mon, 2004-08-30 at 12:06, Iacopo Spalletti wrote:

> sysctl non è solo per impostare parametri in /proc/sys ?
E` per impostare quegli stessi parametri con una altra interfaccia (c'e`
anche dove /proc non esiste). Non riguarda la gestione dei moduli.

Su Debian la lista dei moduli che vengono caricati all'avvio e`
/etc/modules, il file che controlla le modalita` con cui il kernel
associa i moduli ad una funzionalita` e` /etc/modules.conf. Quelli
attualmente caricati stanno su /proc/modules.

Ciao
Simone