[Tech] Ridimensionamento di partizioni

David Di Lorenzo zaphod42@virgilio.it
Dom 5 Dic 2004 11:35:50 CET

Ho sul disco una partizione fat32 e una partizione reiserfs. Ho bisogno di:
1) diminuire la dimensione della partizione fat32
2) dare lo spazio cosė recuperato a reiserfs

Per il primo punto immagino che l'unico modo sia avere un programma che
faccia questo lavoro. Ne esiste uno ben collaudato che sicuramente non
mi faccia perdere dati?

Per la seconda partizione (sulla quale ho messo gentoo), se non esiste
un programma di ridimensionamento, č possibile fare un backup di tutti i
file, riformattare, ricopiare tutto, riconfigurare il lilo e pretendere
che tutto riprenda a funzionare normalmente?

David

--
Fingerprint=B412 8745 B817 7D51 C777 54AB 96CD 38A4 967F 70BF