[Tech] Ridimensionamento di partizioni

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Dom 5 Dic 2004 14:59:37 CET

On Sun, 5 Dec 2004, Lorenzo wrote:

> Reiserfs dovrebbe avere la proprieta' di poter essere ridimensionato senza grossi problemi.
> Il comando per ridimensionare una partizione resierfs dovrebbe essere "resize_reiserfs" (su gentoo forse e' mkrasierfs.resize.
> Comunque per maggiori informazioni leggi il manuale.

Attenzione che resize_reiserfs ti permette di fare il ripartizionamento SOLO
se MANTIENI inaltarata la locazione di partenza, cioč non muovi la partizione,
ma solo la sua coda.
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory