[Tech] kernel 2.4.27, problemi di connesione ISDN.

Lorenzo Cocchi lorenzo.cocchi@libero.it
Mar 21 Dic 2004 15:12:04 CET

Premetto che gia' ho installato un kernel 2.4.27 da me ricompilato da
source Debian che non mi da nessun problema.

Qualche giorno fa', il 18/12, l'upgrade della mia Debian ("stable"
con qualche pacchetto "testing") mi ha aggiornato il source del kernel
(2.4.27-6)

Leggendo il changelog decido di ricompilare un nuovo kernel (uso fakeroot
e make-kpkg come utente normale). Al primo riavvio con il nuovo kernel
tutto ok (servizi etc...), ma quando mi connetto ad Internet con il mio
modem ISDN noto una estrema lentezza, le pagine web si aprono piano,
la posta va lentissima, e "apt-get update/upgrade" ci mette una vita.
Riavvio con la vecchia versione del 2.4.27 e la connessione funziona
benissimo.  Dopo nemerosi riavvii noto che il problema si presenta solo
con la versione compilata dal nuovo source. Un diff con i due "config"
del kernel non mostra nessuna differenza tra i file (in effetti non ho
aggiunto e rimosso niente dalla configurazione).  Provo a ricompilare:
stesso problema.  Qualche idea o suggerimento?

Versioni dei pacchetti che uso

Gnu C                  2.95.4
Gnu make               3.79.1
binutils               2.12.90.0.1
util-linux             2.11n
mount                  2.11n
modutils               2.4.15
e2fsprogs              1.27
PPP                    2.4.1
Linux C Library        2.3.2
Dynamic linker (ldd)   2.3.2
Procps                 2.0.7
Net-tools              1.60
Console-tools          0.2.3
Sh-utils               2.0.11
kernel-package         7.107
fakeroot               0.4.4-9.2

Grazie e scusate per l'eccessiva lunghezza.

--
Lorenzo Cocchi