[Tech] kernel 2.4.27, problemi di connesione ISDN.

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Mer 22 Dic 2004 13:37:36 CET

Lorenzo Cocchi wrote:
> Premetto che gia' ho installato un kernel 2.4.27 da me ricompilato da
> source Debian che non mi da nessun problema.
>
> Qualche giorno fa', il 18/12, l'upgrade della mia Debian ("stable"
> con qualche pacchetto "testing") mi ha aggiornato il source del kernel
> (2.4.27-6)
>
> Leggendo il changelog decido di ricompilare un nuovo kernel (uso fakeroot
> e make-kpkg come utente normale). Al primo riavvio con il nuovo kernel
> tutto ok (servizi etc...), ma quando mi connetto ad Internet con il mio
> modem ISDN noto una estrema lentezza, le pagine web si aprono piano,
> [...]

Ciao Lorenzo,

mi è capitato di perdere un sacco di tempo con una scheda di rete che
funzionava benino su 2.4.x, ma aveva molti problemi (dall'estrema
lentezza al totale blocco) con un kernel 2.6.x. Alla fine di vari
smadonnamenti un "Load BIOS defaults" ha risolto tutto... ma è rimasto
un alone di mistero sulla faccenda :). Non so se ci possa essere
un'analogia con il tuo TA ISDN... in quel caso mi sembra di ricordare ci
fosse un problema di IRQ.

Mirko