R: [Tech] sarge e RAID software

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Gio 30 Dic 2004 17:51:09 CET

Prova e riprova, sono riuscito a creare 3 md device: /boot, / e /home. Il
procedimento è un po' confuso perché continua a dare errori random, in
particolare creando l'ultimo md device, ma poi sono comunque arrivato in
fondo. Il bootloader è su md0 e il sistema si avvia correttamente.
Visti gli errori in fase di partizionamento, ho però grosse riserve
sull'affidabilità. Il kernel è il 2.4.
Ciao,
                ricc

-----Messaggio originale-----
Da: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it] Per
conto di Claudio Belotti
Inviato: giovedì 30 dicembre 2004 17.13
A: Discussioni tecniche
Oggetto: Re: [Tech] sarge e RAID software

Alle 15:48, giovedì 30 dicembre 2004, scm@scmlink.it ha scritto:
> Sto cercando di configurare un RAID1 software su una sarge con l'installer
> netinst rc2 300904 ma sembra ci sia qualcosa che non funziona o che non
> capisco. Innanzitutto è possibile mettere /boot e / in raid1? Prima creo
le
> partizioni RAID su ciascun hdd e poi configuro il RAID1 ma l'installer a
> volte non elenca tutte le partizioni o mi dice che non trova partizioni
> RAID autodetect. Qualcuno mi può dare qualche indicazione?
> Grazie,
>                       ricc

io ci sto giocando da un paio di giorni per ora ho due partizioni ( /
e /home ) in raid, la boot è nella partizione di root.
Ho seguito questa ricetta:
http://www.issociate.de/board/post/25205/How_to_build_bootable_RAID_1_as_a_m
odule_with_Grub_on_Debian_Sarge.html

mi sembra funzionare ma con il kernel 2.6  /dev/md2, dove  ho messo la home,

non viene creato all'avvio, non ho capito ancora perché ...

quanto all'installer per ora non ho provato vista la risposta (n.6) nelle
http://wiki.debian.net/?DebianInstallerFAQ

ciao
Claudio