[Tech] Re: informazioni su portatili

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mar 10 Feb 2004 01:56:55 CET

[Il 09/02/2004, alle 11:02] => Valerio Montagnani scrive:

> Ciao a tutti.

 ciao

> Vorrei porre un paio di domande a chi usa linux su processori power-pc
> o comunque su sistemi apple.

 [...]

 dipende da un pó di cose.
 come nel mondo intel, anche in quello apple ci sono distribuzioni piú
 facili (yellowdog) e distribuzioni piú difficili (debian, gentoo).

> 2. Non  ci sono  problemi a  istallare linux  su un  sistema power-pc?
> Avete riscontrato delle difficoltà a riguardo?

 ho letto di problemi ad installare debian sui nuovi ibook.
 problemi risolti con il rilascio di una iso non ufficiale che risolveva
 il problema.
 per il resto, anch'io leggevo di problemi con le nuove airport extreme,

 io, cmq, uso felicemente un ibook dal 1999, con debian.

> Sto valutando l'acquisto di un power  book. Non conosco il mondo apple
> e  vorrei  valutare  tutti  gli  aspetti  di  compatibilità  prima  di
> investire una cifra così alta su un portatile.

 soldi spesi bene, benissimo (a mio modesto avviso, ovviamente).

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni