[Tech] rete wireless casalinga

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Sab 14 Feb 2004 15:33:08 CET

Ciao a tutti,
ho intenzione di crearmi una retina wireless casalinga:
il mio computer --un ibook --1/2 portatili con windows
1 fisso con windows(un giorno la convincerò mia sorella;-)))

a questo punto devo trovare una scheda wireless per il mio computer (debian unstable)
quale mi consigliate?
e ho già ordinato un airport per l ibook che so che non ha problemi!

considerando che non so niente sull argomento..
HOWTO e doc su programmi ottimizzazione etc?

sapevo che le schede possono andare anche in misto cioè fare da access-point e da scheda normale..

come prestazioni?
funziona solo con 2 computer?
conviene risparmiare 50 euri o no?
e se no che access point mi consigliate?

parlando delle politiche di accesso avete qualche link/documento da consigliarmi?

grazie di tutto

Fabio

p.s.
a proposito sempre per le guide, conoscete qualche documento/sito dedicato al wardriving?

--
"io sono l' untore e quando si fa
buio spunto come un fungo ungo dove giungo"Caparezza