[Tech] aggiornare una red-hat

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mar 17 Feb 2004 10:33:52 CET

On Mon, 16 Feb 2004 11:05:29 +0100
dvd <dvd@noemalab.org> wrote:

> La versione installata e':
>
> [root@www root]# cat /etc/redhat-release
> Red Hat Linux release 7.3 (Valhalla)
>
> Primo: posso aggiornare la red-hat all'ultima versione? conviene farlo?
> ci sono problemi a farlo?

Per fare l'aggiornamento inserisci il cd della nuova rh e quando compare la schermata sulla scelta dell'istallazione, scegli "Aggiornamento". Tutta la procedura è automatica.
Personalmente uso la rh9 sul desktop e la 7.3 . Per quanto mi riguarda ritengo valido l'upgrade solo se sei amante dell'interfaccia grafica...

Per il resto non so risponderti, non conosco i vantaggi di postfix rispetto a sendmail, ma credo che se tu voi fare il cambio prima tu debba eliminare sendmail (rpm -e sendmail) e poi installare postfix (rpm -Uhv postfisx-<numero_versione>.rpm . Usa le opzioni -U (upgrade, va bene anche in caso di prima istallazione, altrimenti ti fa l'aggiornamento), -v (verbose) -h non mi ricordo :) ).

Ciao, Vale
--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155