[Tech] aggiornare una red-hat

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 18 Feb 2004 11:52:46 CET

On Tue, 17 Feb 2004 10:33:52 +0100, Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it>
wrote:

[...]
> Per fare l'aggiornamento inserisci il cd della nuova rh e quando compare
> la schermata sulla scelta dell'istallazione, scegli "Aggiornamento".

Puoi anche fare tutto online tramite yum o apt. Però anche io consiglio
l'aggiornamento col CD perché anaconda risolve dei problemi che apt non
riesce a gestire.

[...]
> Per il resto non so risponderti, non conosco i vantaggi di postfix
> rispetto a sendmail, ma credo che se tu voi fare il cambio prima tu debba
> eliminare sendmail (rpm -e sendmail) e poi installare postfix (rpm -Uhv
> postfisx-<numero_versione>.rpm . Usa le opzioni -U (upgrade, va bene anche
> in caso di prima istallazione, altrimenti ti fa l'aggiornamento), -v
> (verbose) -h non mi ricordo :) ).

Non è affatto consigliabile seguire questa procedura. Esegui invece
l'aggiornamento come da sopra, soltanto dopo usa redhat-switch-mail per
cambiare MTA.

Postfix vale 10 sendmail.