[Tech] rete wireless casalinga

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mer 18 Feb 2004 15:55:47 CET

il Wed, 18 Feb 2004 11:50:02 +0100 Marco Ermini ha scritto:

> On Sun, 15 Feb 2004 13:07:05 +0100, Iacopo Spalletti
> <liste@spalletti.it> wrote:
>
> [...]
>
> Le 3com 802.11g supportano il WPA?
>
> Il mio caldo consiglio è di utilizzare solo apparecchi 802.11g con
> WPA. Questo perché mischiare i .11b e .11g fa rallentare molto la
> rete.
>
> Purtroppo non tutti supportano l'.11g, e qualcuno che dice di farlo
> non lo fa :-/
>
> Nessun problema comunque nel mondo Apple, l'airport extreme è
> funzionalissimo.

il problema, per quanto ne so io è che non esistono moduli per l airport
extreme, quindi ne ho ordinata una "normale".

quando ora dovrò comprare le schede per le altre macchine prendi un 802.11b o g?

oltretutto, lato molto importante ;-))
differenza di prezzo?
anche perchè non ci devo tirare su una rete aziendale ma una rete in una casa di campagna
dove la prima casa è a 600 m e la maggior parte sono contadini ;-))

Fabio

--
"io sono l' untore e quando si fa
buio spunto come un fungo ungo dove giungo"Caparezza