[Tech] rete wireless casalinga

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Gio 19 Feb 2004 23:26:09 CET

il Wed, 18 Feb 2004 16:18:05 +0100 Marco Ermini ha scritto:

> On Wed, 18 Feb 2004 15:55:47 +0100, fabio nigi <nigifabio@gmx.it>
> wrote:
>
> [...]
>
> Non ho capito cosa intendi dire. Ci sono di sicuro i moduli airport
> extreme. Cosa intendi dire? non so nemmeno se le vendono ancora se non
> su vecchi modelli le airport non-extreme.

bo..mi sarò confuso..
avevo capito che ancora non erano funzionanti sotti linux, meglio così!

> Se usi tutto "g" mantieni tutto "g". Se hai mixato, compra "g" se puoi
> e "b" altrimenti... ma certa di aggiornare tutto al "g".

a questo punto visto che sono a fare la rete da 0 prendo tutto g.

> Anche perché il "b" che io sappia NON supporta il WPA, che è l'unica
> modalità di criptazione un'attimino decente nel wi-fi.

> Queste considerazioni devi farle tu: se pensi che la sicurezza e la
> velocità di trasmissione possano essere sacrificate rispetto al
> prezzo...

pienamente d' accordo, non volevo sapere quanto costavano, volevo sapere se la
differenza di prezzo è pari all' aumento di prestazioni.
maa da quanto ho capito si.

> Tieni anche di conto che l'.11g ha anche, a parità di velocità di
> connessione, una portata molto maggiore dell'.11b. Io ho portato,
> nella mia banale casetta cittadina, tutto ad .11g anche, oltre che per
> la sicurezza, per mantenere una buona velocità (dischi condivisi...)
> in tutta la casa.

perfetto allora mi butto sull 11g!

> (la mia casa non è enorme ma ci sono i muri di mezzo).
>

> ciao

ciao  Fabio

--
"io sono l' untore e quando si fa
buio spunto come un fungo ungo dove giungo"Caparezza