[Tech] debugger per programmi C

amc@interfree.it amc@interfree.it
Mer 25 Feb 2004 09:14:29 CET

Il gdb (GNU Debugger), ma non č che "aiuti" a trovare i bachi nel senso che gli dai i sorgenti e lui ti dice dove stanno i problemi: ti permette di far girare il tuo eseguibile passo-passo da/fino a un certo breakpoint, di vedere a runtime le variabili del contesto corrente e soprattutto, utilissimo sotto Unix, di analizzare i core file generati dai crash dei programmi... oltre a tante altre piccole (si fa per dire) cosettine che sarebbe troppo lungo citare qui.

Saluti
  Alessio

PS: Scusate se il post fosse in HTML, ma non ho controllo sulla mia webmail, nel caso non lo faccio pių.