[Tech] slackware e athlon64

gabriele de benedittis gabriele@linux-on.it
Gio 26 Feb 2004 12:14:43 CET

<quota who="michele mariottini">
> Ciao
>
> 	Qualcuno puo' darmi qualche indicazione, se e' possbile far girare una
> slackware su un architettura come l' athlon64.
> 	Ho visto che la asus fa' dei notebook con chipset K8 e athlon64, ma non
> vorrei comprare per farci girare XP pro ...
>
> 	In rete non ho torvato un gran che' e nanche in alt.os....slack.
> --
>
>    mikj

per quanto ne so, e non ne so molto, athlon 64 fa girare sw per il 32bit
in emulazione. il che significa prestazioni da da commodore 64 (sempre sia
lodato!). Quindi la slack ce la fai girare: ma non e' molto furbo.
Io ti consiglio di dare un'occhiatina a gentoo: per uno slackwarista puo'
essere un buon compromesso.

ciao

jomme

gabriele de benedittis