[Tech] slackware e athlon64

michele mariottini mikj@firenze.linux.it
Gio 26 Feb 2004 22:26:03 CET

Ciao

Alle 12:14, giovedì 26 febbraio 2004, gabriele de benedittis ha scritto:

> per quanto ne so, e non ne so molto, athlon 64 fa girare sw per il 32bit
> in emulazione. il che significa prestazioni da da commodore 64 (sempre sia
> lodato!). Quindi la slack ce la fai girare: ma non e' molto furbo.

	Infatti una delle cose che non sono riuscito ad accertare, e' il "rendimento"
di un processore a 64bit con software odierno (32bit) ...
 .... c'e' chi dice che per l' arch amd non c'e' grande differenza ... chi
invece come te che la differenza e' di _quasi 1000mhz_ (fonte pc
professionale) cioe' un amd64 3200 equivale all' incira ad un pentium4 a 2200
- 2400 su os o programmi compilati per arch a 32bit

	comprare un processore a 32bit forse sara' una soluzione _conservativa_ anche
se meno avvincente :)

> Io ti consiglio di dare un'occhiatina a gentoo: per uno slackwarista puo'
> essere un buon compromesso.

	L' ho provata una volta e mi e' bastata, una volta compilato tutto (giorni)
era piu' o meno una slack ... ora poi con quel briciolo di gestione
pacchetti ... non cambio piu', giusto debian (che ho visto sta' predisponendo
un porting per amd64).

--

   mikj