[Tech] Raid 5 : quale scheda ?

Francesco F franco@inpe.unipi.it
Ven 9 Gen 2004 13:08:55 CET

Al tempo della RH 7 provai il mirror software...un discreto fallimento!
Funzionava alquanto bene sui PII (chipset intel 440 e qualcosa) con i PIII
non rincronizzava bene i dischi, andava in timeout etc...
Per le schede raid ide la cosa non è molto semplice, in quanto va in
simulazione di scsi e l'installazione è un pò lunga (ma fattibile). Attento
alle schede raid ide compatibili linux (alcune non hanno i sorgenti ma solo
il .o per distribuzioni alquanto vecchie); se possibile prendi una marca
nota (modello FastTrak).

         Francesco