[Tech] OT o quasi: Babbo Natale mi ha portato una Xbox

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Dom 11 Gen 2004 04:44:45 CET

Il 18:52, sabato 10 gennaio 2004, Alessio ha scritto:

Se ritenete ot il thread, fatemelo presente.

> Non e` necessario modchipparla, puoi agire in molteplici modi, tutti
> dipende da che versione della dashboard hai.
> Fino alle xbox 1.3 la dashboard, se non aggiornata via live o con qualche
> gioco che lo faccia al posto del live e` vulnerabile all'hack software,
> questo ti permette, con molteplici modi (aprendo l'xbox o meno(spendendo un
> botto di soldi se non vuoi aprirla))di modificare l'xbox.

Ho una 1.5 cio' mi esclude l'utilizzo di vecchi hack?

> Analiziamo una xbox modificata in questo modo(fonts hack):
> =Puoi usare solo 2 GB per linux
> =non puoi far partire direttamente linux
> =se per sbagli ci infili un gioco che ti aggiorna la dashboard non
> riaccendi manco piu` l'xbox senza aprirla

2 giga son pochi. Non penso di giocarci molto, ma il non poterci giocare non
mi piace.

> Cambiare il bios equivale in termini di risultati ad avere un  modchip
> instalalto, ma in realta` non lo hai perche` fai fare al bios della xbox il
> lavoro del modchip.
> A che serve? Cromwell e` il bios, legale, che carica esclusivamente linux e
> trasforma l'xbox in un pc con linux e basta.

Cromwell.... bello e legale, ma poi potrei piu' giocare :)

> EvolutionX e` la dashboard modificata, fra le sue utility permette anche di
> flashiare il TSOP(BIOS), cmq io ti consiglio raincoat, che e` un programma
> per linux che trovi sul livecd della Xebianb

Non riesco capire cosa e' la dashboard, c'e' qualcosa che mi sfugge.
Raincot sembra una bella cosa, ma continuo a non capire a cosa serva cambiare
il bios. Oltre a poter cambiare HD con maggior capacita, cosa ci guadagno?
A me interesserebbe fare una linux box (meglio con xebian) e ma rimanga la
posibilita' di poter far gira i ciochi originali.

> E` possibile anche eseguire il flash del bios, sempre saldando i ponticelli
> sulla scheda madre, e poi usando l'hack del savegame di 007 o machassoult,
> fornito del gioco originale e di una memory card puoi far caricare un save
> modificato che in realta` fa partire una distro minimale di linux, ti ci
> telnetti e esegui raincoat

Non mi l'idea di comprare un gioco ( mincro$olb ) per poterci mettere
software libero.

[.]

> Io ci ho messo un pomeriggi ointero per fare 2 saldature perche` mi
> venivano fredde e non trasettevano :D

> spero di esserti stato di aiuto,
> anche se molto probabilmente non sono stato molto chiaro

Grazie, sei stato chiaro, non ho capite sta storia del bios ma penso che si
colpa della mia totale ignoranza in campo hardware.

> se vuoi qualche altra informazione puoi contattarmi su jabber
> nolith@jabber.linux.it

Non e' per caso ti piacciono le tagliatelle? Se vieni a cena casa mia ... ;)
Se non ti piacciono le tagliatelle, ti preparo qualcos'altro ;))

> ciao
> Ale

Ciao

Mattia