[Tech] OT o quasi: Babbo Natale mi ha portato una Xbox

Alessio caiaz@email.it
Sab 10 Gen 2004 18:52:33 CET

Ti rispondero` io che tutte ste cosette con calma e pazienza me le son fatte
(rischiando di buttare via tutto perche` non avevo mai saldato)

On Sat, Jan 10, 2004 at 03:17:49PM +0100, Mattia Brunetti wrote:
> Son 20 gironi che grufolo in rete ed ho ancora diversi dubbi.
>
> Per installarci linux per forza modchipparla, altre soluzioni non mi sembrano
> piu' semplici.
Non e` necessario modchipparla, puoi agire in molteplici modi, tutti dipende
da che versione della dashboard hai.
Fino alle xbox 1.3 la dashboard, se non aggiornata via live o con qualche
gioco che lo faccia al posto del live e` vulnerabile all'hack software, questo
ti permette, con molteplici modi (aprendo l'xbox o meno(spendendo un botto di
soldi se non vuoi aprirla))di modificare l'xbox.

Analiziamo una xbox modificata in questo modo(fonts hack):
=Puoi usare solo 2 GB per linux
=non puoi far partire direttamente linux
=se per sbagli ci infili un gioco che ti aggiorna la dashboard non riaccendi
manco piu` l'xbox senza aprirla

> Non ho capito cosa risolvo a cambiare il bios, per cambiare il bios si puo'
> agire anche via software? EvolutionX serve a questo?
Cambiare il bios equivale in termini di risultati ad avere un  modchip
instalalto, ma in realta` non lo hai perche` fai fare al bios della xbox il
lavoro del modchip.
A che serve? Cromwell e` il bios, legale, che carica esclusivamente linux e
trasforma l'xbox in un pc con linux e basta.
EvolutionX e` la dashboard modificata, fra le sue utility permette anche di
flashiare il TSOP(BIOS), cmq io ti consiglio raincoat, che e` un programma per
linux che trovi sul livecd della Xebianb

E` possibile anche eseguire il flash del bios, sempre saldando i ponticelli
sulla scheda madre, e poi usando l'hack del savegame di 007 o machassoult,
fornito del gioco originale e di una memory card puoi far caricare un save
modificato che in realta` fa partire una distro minimale di linux, ti ci
telnetti e esegui raincoat

> Posso usare il Joypad per cliccare su xvkbd ( http://member.nifty.ne.jp/
> tsato/xvkbd/ )?
si, il joypad e` considerato un mouse USB

> Trovo a Firenze mod-chip e cavi vari ( xbox2usb, ac3, usb2xbox )?
non ne ho la piu` pallida idea, ma se ti compri una prolunga usb ci metti 3
secondi a aprire l'xbox e installarlo dentro facendolo uscire elegantemente da
un angolino della console.
per il cavo ac3 penso tu possa sentire al GameStore

> Ho trovato un amico che forse mi salderebbe il mod-chip, qualcuno a Firenze o
> dintorni lo farebbe in maniera professionale a pago?
Io ci ho messo un pomeriggi ointero per fare 2 saldature perche` mi venivano
fredde e non trasettevano :D

> Se la modifica verra' fatta in casa, faro' un annuncio in lista cosicche' chi
> volesse partecipare all'evento, sara' il benvenuto.
>
> Una recente sentenza da ragione a chi modifica la propria console,
> soprattutto se viene fatta per i soliti motivi che spingono me.
> http://punto-informatico.it/p.asp?i=46463

spero di esserti stato di aiuto,
anche se molto probabilmente non sono stato molto chiaro

se vuoi qualche altra informazione puoi contattarmi su jabber
nolith@jabber.linux.it

ciao
Ale