[Tech] PHP + MYSQL = caratteri speciali di troppo

Alessio caiaz@email.it
Dom 11 Gen 2004 14:18:50 CET

Ho riscontrato un bel problemino dopo un downgrade della mia sarge a woody.
Nelle mia applicazioni PHP + MYSQL, alcune volte(orami troppo spesso) i
risultati delle quesry fanno brutti scherzi.

Se il risultato contiene caratteri speciali tipo l'apice o il doppio apice,
l'output e` fornito del backslash....

per esempio
la frase "questo e` l'amore" diventa "questo e` l\'amore"
il problema si ha per gli spezzoni di codice html, diventa praticamente
inutilizzabile perche` e` impossibile fare dei form.
ad esempio "<input type="submit">" diventa "<input type=\"submit\">" con il
conseguente non funzionamento della pagina.

vi metto le informazioni sulle versioni dei pachetti.

$ /etc/init.d/mysql status
/usr/bin/mysqladmin  Ver 8.23 Distrib 3.23.49, for pc-linux-gnu on i686
Copyright (C) 2000 MySQL AB & MySQL Finland AB & TCX DataKonsult AB
This software comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY. This is free software,
and you are welcome to modify and redistribute it under the GPL license

Server version          3.23.49-log
Protocol version        10
Connection              Localhost via UNIX socket
UNIX socket             /var/run/mysqld/mysqld.sock
Uptime:                 1 day 22 hours 58 min 50 sec

$ dpkg -l php4
Desired=Unknown/Install/Remove/Purge/Hold
| Status=Not/Installed/Config-files/Unpacked/Failed-config/Half-installed
|/ Err?=(none)/Hold/Reinst-required/X=both-problems (Status,Err:
uppercase=bad)
ii  php4           4.1.2-6woody3  A server-side, HTML-embedded scripting langu

vi prego, salvatemi :D
Ale