[Tech] PHP + MYSQL = caratteri speciali di troppo

shima trash@vacmf.org
Dom 11 Gen 2004 14:26:50 CET

On Sun, 2004-01-11 at 14:18, Alessio wrote:
> Ho riscontrato un bel problemino dopo un downgrade della mia sarge a woody.
> Nelle mia applicazioni PHP + MYSQL, alcune volte(orami troppo spesso) i
> risultati delle quesry fanno brutti scherzi.
>
> Se il risultato contiene caratteri speciali tipo l'apice o il doppio apice,
> l'output e` fornito del backslash....

mi pare che da una certa versione di mysql e' stata introdotta una sorta
di gestione dei caratteri di escape e quindi ci pensa direttamente mysql
ad aggiungere e togliere il \ al momento giusto.
Direi che se non e' troppo lavoro, dovresti risolvere (in php)
aggiungendo uno stripslashes()
[http://it2.php.net/manual/en/function.stripslashes.php] quando stampi
il risultato della select.

Lorenzo