[Tech] suse 9.0 e compaq presario - video e modem

Daniele d.didero@virgilio.it
Lun 12 Gen 2004 11:51:51 CET

Salve a tutti...
eccomi tornato con nuovi problemi da risolvere...   :-))

ho istallato suse 9.0 su un portatile compaq presario 2550ea.

Fantastica......istallazione "rapida" e con pochissimi problemi. Ha trovato
da solo tutte le periferiche usb (!!!), la scheda integrata wireless.....

mi sono rimasti solo un paio di problemini...  :-)
-il modem interno
-lo schermo........(!!)   quindi non funziona l'accellerazione 3d.

la scheda video è un aAti radeon igp da 64 Mb ed il modulo usato è ATI.
il monitor è xvga (1400 x 1050) e viene riconosciuto come IBM, ma all'atto
della configurazione con Yast diventa monitor sconosciuto. Mah....

per il modem invece tutto sembra filare liscio...viene riconosciuto....da
yast ... con tutti i parametri corretti e viene chiamato ppp0.
All'atto della connessione con kinternet però la chiamata al modem lo
inizializza e immediatamente dopo la chiamata viene interrotta senza
spiegazioni (almeno nel log di kinternet).
Riprovando a configurarlo (almeno una ventina di volte..:-) ho provato a
indicare come dispositivo \dev\modem ma nn lo trova.
Ho provato anche con un soft link in \dev\modem che punta a
\dev\ppp0.......ma nn funziona.....!!

dove sbaglio..?

Grazie in anticipo e......
buoni smanettamenti a tutti..