[Tech] problemi con routing multipath

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Ven 16 Gen 2004 21:04:56 CET

Ho risolto il problema.
Era (banalmente!) il Router1 che era down.
Mi spiego: in realtà stavo facendo delle simulazioni, perchè ancora non
ho il secondo router installato. Il probema è che - a quanto pare - lui
cerca sempre di "uscire" sul secondo (ossia x.x.x.2, nell'esempio), e se
questo non risponde semplicemente non funziona (non nel 50% dei casi:
non funziona proprio). Dovrei cercare di capire un po' meglio quegli
attributi che aggiunge sul primo nexthop: "dead onlink pervasive"
Insomma, ho risolto il problema ma ne ho un altro: il comportamento in
caso di fail over.
Adesso ci penso...
Grazie comunque

Aldo

btw: il tema mi pare comunque interessante. Se la cosa vi interessa alla
fine della fatica potrei cercare di scrivere un piccolo howto.