[Tech] Linux floppy custom distributions

liberino liberino@supereva.it
Mar 27 Gen 2004 19:05:32 CET

Ciao a tutti

Ho intenzione di creare una mini distribuzione, floppy like, da
scaricare poi all'interno di un hard disk si piccole dimensioni (64 Mb).
Lo scopo č quello di avere il minimo indispensabile per fare il boot, la
rete, sshd, lm_sensors (o similari), comedi per ni_pcimio.
Per fare questo ho pensato di prendere una delle tante distribuzioni su
floppy ed adattarla.
Purtroppo mi sono trovato in un'odissea di distribuzioni pių o meno
modulari.

Vorrei qualche consiglio da voi su quale tra tante distribuzioni
(mulinux, coyote, floppix, damnsmalllinux, ecc..) sia la pių adatta per
un lavoro di questo tipo. Esiste una distribuzione con programma per la
creazione modulare ? O forse sto sbagliando tutto e mi conviene
ricompilarmi un kernel da capo ?

Un complimentone grosso alla lista.
Attendo risposte.
CIao