[Tech] Come difendersi dall'acquisizione dei dati

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 28 Gen 2004 10:10:26 CET

Ciao a tutti.
Mi capita di ricevere delle mail da persone che non conosco o a cui non ho dato direttamente l'indirizzo di posta elettronica.
Qualcuno mi sa spiegare come è possibile che terzi vengano a conoscenza dei miei indirizzi e-mail.
Si prefegge il reato di violazione della privacy in questi casi, o altri reati?
Come si può sapere chi entra nel mio computer di nascosto? La mia paura è che se si riesce a conoscere le e-mail, si potrebbe accedere a dati anche più sensibili.
Ho tirato su un firewall, ma se voglio usare la posta devo tenere aperta la porta di comuncazione pop3, smtp. Come posso filtrarle?
Altri consigli?

Grazie, Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>