[Tech] aiuto per adsl

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Sab 31 Gen 2004 18:12:33 CET

On Fri, 30 Jan 2004 23:40:50 +0100
YuRiX <yurix@firenze.linux.it> wrote:

> punto primo se usi smartadsl di telecom devi vedere il parametro vci, di
> default sul router mi pare fosse 0, a me a funzionato con 8 ( comunque
> lo leggi sul contratto )

Il servizio adsl mi è fornito da tele2. I valori di configurazione che mi hanno fornito da tele2 sono stati inserite nella pagina di configurazione del router, ma ahimè non ottengo la connessione. Sempre il malefico messaggio "LCP no response".
Ho provato, nella cartella di mantenimento, a fare il test di diagnostica. Tale test fallisce alla prova del ppp. Non so quanto ciò possa essere indicativo, visto che non fare la diagnostica solo off line.

> punto due: aggiornare il firmware, lo trovi sul sito della dlink

Ora provo anche questo, ma penso che l'inghippo sia altrove.

Ciao, Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155