[Tech] tts/0 e devfsd (Credo)

Alessio Frusciante algol@tin.it
Gio 1 Lug 2004 08:38:36 CEST

On Tue, 29 Jun 2004 Giancarlo Martini wrote:

> Per far ciņ devo avere i permessi di lettura e scrittura su
> /dev/tts/0 che appartiene a root
> uso chmod e dopo faccio partire il mio programma.
>
> Il punto č il seguente:
> alla successiva riaccensione del computer i permessi sono
> stati ripristinati con il solo diritto di accesso a root.
Se usi devfs i device vengono ricreati dinamicamente, quindi devi
modificare /etc/devfsd.conf, aggiungendo un linea tipo:

REGISTER	^tts/.*		PERMISSIONS	utente.gruppo 0660

Per maggiori dettagli puoi dare un'occhiata alle pagine man di devfsd e
di devfsd.conf.

Ciao
Alessio
--
What's on your mind, if you will allow the overstatement?
  (Fred Allen)