[Tech] librerie di funzioni in c

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Gio 1 Lug 2004 10:26:11 CEST

Ciao a tutti.

Sto leggendo un nuovo libro sulla programmazione C e ho trovato una breve descrizione del concetto di libreria.

In questo libro si dice che esse "sono scritte in formato rilocabile, che significa che non fanno riferimento a posizioni assolute nella memoria, ma solamente a spiazzamenti."
Segue con "non avete bisogno di ulteriori informazioni riguardo a questo argomento per poter programmare con il C", ma io sono curioso e perciņ vi chiedo:

1. come si costruisce una libreria di funzioni?
2. cosa significa scrivere codice in formato rilocabile?
3. cosa devo leggere a rigurdo, per documentarmi?

Grazie, Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155