[Tech] mare gprs e ..

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Sab 3 Lug 2004 07:49:32 CEST

On Fri, 2 Jul 2004 22:44:26 +0200
Francesco Poli <frx@firenze.linux.it> wrote:

> Esistono anche modem GPRS supportati da un driver (libero, ovviamente)
> che li faccia vedere come seriali?
>
> Quello a cui sarei interessato io e` un dispositivo autonomo (che non
> richieda un telefono cellulare esterno per funzionare) dotato della sua
> antenna, il suo slot per la simcard e il suo connettore (per esempio
> USB). E appunto mi piacerebbe che un driver libero me lo facesse vedere
> come una seriale sulla quale configuro il PPP nel modo `tradizionale'.

e perchè tutto questo?
il mio motorola v66 vetusto appena lo attacco mi diventa un /ttyACM0 e lo gestisco
volendo con kppp pppconfig etc..
altrimenti la mia ragazzuola ha un panasonic che si attacca
sulla seriale e fa anche da modem vero o da modem gprs..
non mi ricordo il modello se ti interessa te lo scrivo!

Fabio