[Tech] stato delle email, rapporto email valide / spam e progetto del quale non ricordo il nome (sono fuso?)

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Lun 26 Lug 2004 17:20:03 CEST

ragazzi non so voi...
ma qua la cosa e' agghiacciante... ok che ho la gestione di un bel po'
di domini e molte caselle esposte, ma vi rendete conto che sono
andato in vacanza 15 gg ripulendo preventivamente il server di posta
torno oggi e nella casella "quarantine" ho 18000 e rotte email
bloccate dal mia tripla rete...(clamav+qmailscan modificato
leggermente da me "quarantenizzano" mentre spamassassin etichetta
come spam..quindi in questo caso neanche e' includibile nella conta..)

boia.. piu' di 1000 email al giorno fermate sono tante... cacchio..
e senza contare che

ma sono io qua che vengo preso di mira oppure e' cosi' anche da voi?

bah

causa testa fusa non ricordo il nome di quel progetto che prevedeva di
aumentare la identificazione dei server smtp (quello che prevedeva 3 o 4
fasi
di attuazione e che a passaggio completo prevedeva un quasi azzeramento
dello
spam visto che ogni dominio "forniva" la lista dei sui server smtp
autorizzati
e solo da loro accettavi le email... vi ricordate il nome?