[Tech] stato delle email, rapporto email valide / spam e progetto del quale non ricordo il nome (sono fuso?)

Marco Ermini markoer@markoer.org
Lun 26 Lug 2004 17:30:09 CEST

<quota chi="Alessio Chemeri">
> ragazzi non so voi...
> ma qua la cosa e' agghiacciante... ok che ho la gestione di un bel po'
> di domini e molte caselle esposte, ma vi rendete conto che sono
> andato in vacanza 15 gg ripulendo preventivamente il server di posta
> torno oggi e nella casella "quarantine" ho 18000 e rotte email
> bloccate dal mia tripla rete...(clamav+qmailscan modificato
> leggermente da me "quarantenizzano" mentre spamassassin etichetta
> come spam..quindi in questo caso neanche e' includibile nella conta..)
>
> boia.. piu' di 1000 email al giorno fermate sono tante... cacchio..
> [...]
</quota>

E' così... c'è un'escalation notevole ultimamente.

Pensa che io poi non posso nemmeno rifiutare la connessione SMTP dai
server blacklistati... posso solo aumentare il punteggio di spamassassin
nel caso, perché ho dei domini che pagano l'antispam ed altri no.

(Ad aggiungere merda su merda, qualche giorno fa si sono sputtanati due
root server DNS che propagano le zone in Italia... beato te che non c'eri
;-)

Il nome del progetto non lo ricordo, ma funzionano molto bene le regole
che ho consigliato a Valerio nell'altra lista...

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)